Padova, abbandona la madre in ospedale: dovrà pagare 40mila euro

Nonostante l'85enne fosse stata dichiarata dimessibile più volte, è rimasta ricoverata per un anno e mezzo per colpa della figlia

Padova, abbandona la madre in ospedale: dovrà pagare 40mila euro

Una donna ha abbandonato la madre in ospedale per 17 mesi. Ora dovrà pagare un conto da 40mila euro.

La vicenda, racconta da Il Messaggero, è avvenuta all'ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, comune in provincia di Padova. Un'anziana di 85 anni è stata ricoverata il 13 marzo del 2016. E, nonostante fosse stata dichiarata dimissibile più volte, è rimasta nell'ospedale fino a ieri. Un anno e cinque mesi di ricovero perché la figlia non voleva andare a prenderla.

Conto da 40mila euro

L'anziana signora, scrive il quotidiano romano, non poteva rientrare nella sua abitazione perché dichiarata inagibile e la figlia, residente a Campagna Lupia, nel Veneziano, non voleva ospitarla in casa. Nel luogo periodo di degenza e a causa della situazione il tribunale ha nominato un amministratore di sostegno e sarà ora la Comunità di Sant'Egidio a prendersi cura della donna.

A pagare l'alloggio sarà il comune di Piove di Sacco, che verrà rimborsato dalla vendita della casa dell'85enne. Altro conto spetta invece alla figlia: la cifra che la donna dovrà sborsare supera i 40mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica