Palermo, sparatoria al mercato: ucciso commerciante 30enne

Un fruttivendolo di 30 anni è stato ucciso a colpi di pistola in un mercato a Palermo. Fermato il presunto killer: è nipote di un boss

Palermo, sparatoria al mercato: ucciso commerciante 30enne

Un fruttivendolo di 30 anni è stato ucciso questa mattina all'ingresso del mercato del Capo di Palermo.

L'agguato è avvenuto in una zona delicata e popolosa, vicino al tribunale. La vittima è Andrea Cusimano, un uomo con diversi precedenti alle spalle, tra cui usura, estorsione e associazione per delinquere.

È stato colpito da più colpi di arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo. I carabinieri intervenuti sul posto dopo la segnalazione di una lite hanno fermato l'uomo che stava scappando a bordo di un'auto. Insieme a lui ci sarebbe stata anche una seconda persona riuscita a far perdere le proprie tracce.

Il presunto killer fermato è Calogero Lo Presti, 23 anni, cugino di secondo grado di Tommaso Lo Presti, capo del mandamento di Porta Nuova.

I carabinieri continuano le indagini per ricostruire il contesto e il movente dell'agguato. La vittima avrebbe tentato di scappare, ma sarebbe stato raggiunto dall'omicida. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica