Una storia che ha dell'incredibile. Un ritrovamento insperato, di certo da Guinnes World Records. Mary Grams è una 84enne canadese che nel 2004 aveva perso il suo anello di fidanzamento mentre sradicava erbacce dal suo giardino. Per ritrovarlo ci sono voluti 13 lunghi anni e l'aiuto di una carota.
Quando perse l'anello, infatti, l'anziana signora lo cercò disperatamente, senza mai trovarlo. Tanto che alla fine, per non far arrabbiare il marito che aveva speso una bella cifra per quell'oggetto nel lontano 1951, decise di non dirgli niente e di sostituirlo. "Non ho detto nulla a mio marito perché ero convinta che mi avrebbe mandata al diavolo", ha raccontato Grams. Dopo qualche tempo la coppia si era trasferita in una nuova casa, lasciando in eredità al figlio la fattoria dove l'anello si era perso senza più lasciare traccia. Quasi volatilizzato.
Fino ad oggi. Ben tredici anni dopo, infatti, mentre la signora Grams stava raccogliendo le carote nel giardino della nuora, ha scovato a sorpresa qualcosa che luccicava. Era il suo anello, attorno a cui era cresciuta una carota.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.