Il suo pranzo era stato come gli altri. Ma subito dopo, aveva avvertito dolori alla pancia e aveva vomitato. È accaduto a Cisanello, un comune in provincia di Pisa, dove una donna di 57 anni è stata operata d'urgenza a causa di una foglia di rosmarino.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la vicenda della signora, che aveva l'intestino perforato da un ago della pianta e rischiava una peritonite, è stata raccontata da Il Tirreno.
All'inizio, la 57enne aveva attribuito le cause del suo malessere a una forma grave di influenza. Ma dopo un repentino peggioramento delle sue condizioni di salute, la donna si era convinta ad andare in ospedale. È stato in quel momento che i medici hanno rilevato la presenza di un versamento di sangue nel suo intestino.
Inoltre, i valori dei globuli bianchi risultavano sballati, segno che, in corso, c'era un'infezione.La paziente, operata appena in tempo, dovrebbe rimettersi tra qualche giorno. E ha commentato: "Un giorno, forse, riderò anch'io di ciò che mi è capitato".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.