Il sito di Poste Italiane ( www.poste.it ) si rinnova e indossa una nuova veste grafica che semplifica la navigazione per favorire un accesso più immediato ai servizi online dei tre core business: servizi postali, finanziari e assicurativi. Poste.it conta mediamente ogni mese circa 9 milioni di visitatori unici e si colloca tra i siti italiani a maggior traffico. La nuova versione facilita la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potrà accedere molto più velocemente. Il design scelto è caratterizzato da una grafica semplice e con modalità di navigazione intuitiva e veloce. Bussola del sito è il «mega-menù» a tendina che consente un accesso immediato alle tre principali tipologie di servizi offerti dal gruppo Poste Italiane: finanziari, assicurativi e postali. L' home page e le pagine indice che danno accesso alle aree di prodotto sono state sviluppate in modalità dinamica e pertanto riadattano automaticamente i contenuti agli schermi di smartphone e tablet. Il restyling di poste.
it rappresenta un ulteriore passo nel progetto di trasformazione del gruppo Poste Italiane, e ha l'obiettivo di rafforzarne la presenza sui media digitali, in linea con i target del piano d'impresa di diventare una infrastruttura strategica per la modernizzazione del Paese. Il nuovo sito è parte di un piano di sviluppo digitale che vedrà a breve anche il lancio di nuove App per la fruizione in mobilità di servizi postali e finanziari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.