"Ho lavorato bene con le giunte di sinistra, ho guidato a lungo la Consulta del volontariato". Lo rivendica con orgoglio Don Franco De Donno, il prete che è pronto a candidarsi per la carica di presidente del Municipio X di Roma, quello di Ostia, con la lista civica Laboratorio Civico X, vicina all’area di sinistra.
De Donno, nato il 2 giugno del 1946, al Corriere della Sera, si dichiara "fieramente antifascista e antimonarchico". Ha due lauree (teologia e pedagogia), più la specialistica in Teologia morale e viene chiamato lo "squalo". Non è per nulla intimorito dai militanti di CasaPound che, ieri, lo hanno contestato dalla sua chiesa:"Sono abituato, dispiace solo vedere giovani che conosco plagiati dai fascisti", dice. L'impegno politico è, per lui, "una seconda chiamata, una seconda missione" tanto che, anni fa, fu denunciato per impedire lo sgombero di alcune persone che vivevano nelle baracche.
Don Franco intende ripartire dalla Costituzione e farla leggere alla prima seduta del consiglio comunale:"È il 'quinto Vangelo'" e, riguardo alla lotta alla criminalità, dice: "Faremo fronte comune con gli imprenditori contro le mafie, non avranno spazio".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.