Rom truffano anziani con volantini da giardinieri

Volantini per un lavoro da giardiniere e poi la truffa. La vicenda si è consumata a Fagagna, in provincia di Udine

Rom truffano anziani con volantini da giardinieri

Volantini per un lavoro da giardiniere e poi la truffa. La vicenda si è consumata a Fagagna, in provincia di Udine. Circa un mese i carabinieri si erano messi sulle tracce di una coppia di giardinieri di etnia rom di 21 anni.

Residenti in zona, avevano messo in atto un piano davvero curioso: preventivavano alcuni lavori nella case di alcuni pensionati e poi si facevano pagare parte dell'importo in aticipo. Come riporta ilgazzettino, alla fine i lavori non venivano fatti e i due rom fuggivano con il bottino. Per attirare le vittime i due rom utilizzavano alcuni volantini che lasciavano nella cassetta delle lettere delle vittime. E nell'annuncio promettevano lavori su piante e girdini in poco tempo e a prezzi vantaggiosi.

Peccato che proprio dietro gli annunci ci fossero delle vere e proprie truffe organizzate per ottenere una somma in anticipo dai committenti del lavoro. Una volta scoperti i due sono stati fermati dai carabinieri di Fagagna e dovranno rispondere dell'accusa di truffa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica