Rubano l'albero per i figli, denuncia. Poi i carabinieri gliene regalano uno

Due coppie del Canavese in difficoltà economiche volevano fare felici i figli. Prima il fermo, poi la colletta

Pixabay
Pixabay

I bambini non volevano trascorrere il Natale senza un albero decorato in caso, ma i genitori non avevano abbastanza soldi per accontentare il loro desiderio. È così che due coppie hanno deciso di portare via quello allestito davanti a un negozio di Cuorgnè, nel Torinese, di fronte a cui si trovano a passare.

I quattro, un italiano e tre cittadini stranieri di origini slave, non hanno fatto molta strada. Un albero di Natale caricato sulla loro automobile non poteva passare inosservato, con il suo corredo di luci e addobbi. E così qualcuno ha chiamto il 112 e i carabinieri hanno di Ivrea hanno rintracciato in fretta i fuggitivi, diretti verso Rivarolo.

I quattro adulti sono stati denunciati per furto aggravato e in caserma hanno raccontato ai carabinieri di condizioni economiche piuttosto difficili, spiegando che volevano "fare un regalo" ai loro tre bambini, ma che non avevano la

possibilità di comprare loro l'albero.

Dopo la denuncia, è partita una piccola gara di solidarietà in caserma. I carabinieri hanno raccolto una piccola somma, sufficiente per comprare un altro albero e alcuni regali ai bambini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica