Pakistano reagisce a poliziotti: li aggredisce e danneggia auto

Il 24enne denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato; ancora in corso le indagini per rilevare l’effettiva regolarità dello straniero sul territorio nazionale

Pakistano reagisce a poliziotti: li aggredisce e danneggia auto

Ennesimo episodio di aggressione ai danni di agenti di polizia, stavolta avvenuto nel centro di Salerno.

Nel pomeriggio di ieri, una volante è stata chiamata all’intrervento in piazza Portanova, dove un pakistano di 24 anni, in evidente stato di alterazione, stava molestando i passanti. Una volta individuato lo straniero, grazie alle descrizioni fatte dai testimoni, gli agenti lo hanno intercettato all’imbocco di corso Vittorio Emanuele ed hanno cercato di identificarlo e di perquisirlo. Il pakistano si sarebbe agitato ulteriormente, reagendo in modo violento alle operazioni dei poliziotti ed aggredendoli all’improvviso. Pronta la reazione di questi ultimi, che lo hanno immobilizzato ed ammanettato, prima di farlo salire in automobile non senza qualche altra difficoltà. Lungo il tragitto verso la questura, lo straniero avrebbe preso a calci l’interno dell’abitacolo, danneggiando la griglia che separa i sedili anteriori da quello posteriore.

Dopo l’identificazione, l’uomo è stato pertanto incarcerato, con l’accusa di resistenza e lesioni

a pubblico ufficiale, oltre che di danneggiamento aggravato. Sono tuttora in corso le indagini per valutare la sua regolarità o meno sul territorio nazionale. Pronto per lui un processo per direttissima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica