Sciopero dei medici il 17 e il 18 marzo

I camici bianchi pronti a incrociare di nuovo le braccia: "Si rischia un tracollo della sanità pubblica"

Sciopero dei medici il 17 e il 18 marzo

Sperate di non ammalarvi tra il 17 e il 18 marzo. In quei giorni, infatti, è stato indetto uno sciopero dei medici che incroceranno le braccia per 48 ore.

Lo ha decso l'Intersindacale, che riunisce tutte le sigle del settore che già aveva indetto lo sciopero di dicembre. Lo sciopero, spiega all’Agi il segretario dell’Anaao Costantino Troise, sarà preceduto da una serie di manifestazioni dei camici bianchi, a partire da una a Napoli a fine febbraio, probabilmente il 20. "Le questioni sul tappeto che abbiamo posto al governo a dicembre - attacca Troise - sono state inascoltate, anzi relegate nel silenzio più assoluto. Noi siamo sempre più convinti che c’è il rischio concreto di un tracollo della sanità pubblica, e insieme del ruolo e del valore del nostro lavoro.

Pensiamo siano cose che interessino i cittadini, non solo la nostra categoria. Il diritto alle salute, ad avere servizi omogenei in tutte le regioni, sono fortemente a rischio con questa visione solo ragioneristica della sanità pubblica, a vantaggio di quella privata".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica