Sel e la Lega. O, meglio, Sel contro la Lega (e Salvini). In un post su Facebook, il partito di Nichi Vendola commenta così i fatti di Catania, dove un ivoriano ha massacrato una coppia di anziani: "Un assassino resta un assassino, sia esso norvegese, ivoriano, richiedente asilo o leghista, e la responsabilità penale è individuale. Per cui ogni tentativo di criminalizzare oggi tutti gli ospiti del centro è solo sciacallaggio, ecco che alla speculazione economica si aggiunge quella politica. Mineo va chiuso perché fatti come quelli di Palagonia non si ripetano più e perché ad uno sciacallo come Salvini venga impedito di speculare sulla pelle dei profughi e dei siciliani".
Colpisce come Sel, forse con spirito eccessivamente polemico, se la prenda con i leghisti, inserendoli in una lista di ipotetici assassini, siano essi norvegesi o ivoriani.
O leghisti, appunto. E stupisce come venga dato dello sciacallo a Salvini, quando invece gli sciacalli, quelli sì veri, sono coloro che danno false speranze ai profughi ed esasperando gli italiani. Rendendoli infine razzisti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.