Sul set di Venezia anche grandi sponsor

Quest'anno, in prima fila con Jaeger-LeCoultre, c'è Renault. Le iniziative speciali di Trenitalia

Sul set di Venezia anche grandi sponsor

È sempre stato importante, ma ancora ora, investire nella cultura, settore che sembra abbandonato a se stesso. Probabilmente, perché non garantisce un ritorno immediato in termini economici anche se la lungimiranza di grandi aziende, divenute tali proprio perché con lo sguardo orientato verso il futuro, si coniuga benissimo con il detto che la pubblicità è l'anima del commercio. E un Festival internazionale dedicato alla Settima Arte può diventare un'importante vetrina di «pezzi unici» da abbinare alla particolarità ed esclusività di certe pellicole. Ecco perché, a esempio, Renault è diventato il nuovo main sponsor della 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica della Biennale di Venezia. Tra il mondo del cinema e la casa automobilistica francese, del resto, c'è un'affinità che dura da anni e che ora, da ieri, si è suggellata con Renault che accompagnerà le grandi star del cinema in tutti i loro spostamenti all'interno del Lido, mettendo a disposizione, oltre alla flotta ufficiale di 35 Latitude ed Espace, 4 Nuove Twingo che debutteranno sul tappeto rosso.

Anche la grande Maison d'orologi Jaeger-LeCoultre rinnova la sua presenza consolidando un rapporto pluriennale con le celebrities che sfileranno, sul red carpet , con al polso pezzi unici della Manifattura della Vallée de Joux, destinati a finanziare i progetti di Emergency. Oltre a essere agghindati con accessori di lusso, a bordo di automobili dal design innovativo, gli attori, ma soprattutto le attrici che sfileranno a Venezia dovranno essere ben truccate, con maquillage capaci di valorizzare la bellezza di ogni singolo volto; L'Oréal Paris sarà, così, sponsor e make-up ufficiale della Mostra del Cinema. Forte della propria vena creativa, L'Oréal Paris esalterà il fascino delle celebrities presenti alla kermesse veneziana curandone make-up e hairstyling . Senza dimenticare il binomio Persol-cinema che, ancora una volta, si rinnova con la Mostra internazionale d'arte cinematografica della Biennale di Venezia accompagnando le celebrità presenti al Lido con i modelli di occhiali più nuovi ed esclusivi.

Anche nell'edizione 2014 della Mostra di Venezia, Canon offrirà supporto tecnico nell'area Canon Professional Service; oltre alle apparecchiature fotografiche, Canon provvederà anche a supportare la stessa organizzazione della Mostra con i suoi sistemi di stampa digitale per la fotografia e il mondo Office. Google compare tra gli sponsor ufficiali della Mostra del Cinema con Google Play Film, lo store online per l'intrattenimento digitale che consente di noleggiare o acquistare film dei principali studi cinematografici di tutto il mondo.

In occasione dell'evento, Google realizzerà, in collaborazione con la Biennale, una sezione speciale di Google Play Film con contenuti esclusivi che vedranno protagoniste le star della Mostra. Non si poteva non festeggiare un tale evento con le bollicine di un vino d'eccellenza; le celebrities brinderanno, così, ai successi della kermesse veneziana, innalzando calici di Moët Imperial, il leggendario champagne della Maison di Moët & Chandon. Anche Trenitalia offrirà il suo importante contributo per la realizzazione di un grande evento tanto atteso.

Per chi deciderà, infatti, raggiungere il Lido per assistere alla manifestazione, sono previste riduzioni dei biglietti per i clienti di Trenitalia, con la possibilità di pagare il biglietto ridotto per le proiezioni che lo prevedono, sia per i titolari di CartaFreccia (la carta fedeltà gratuita di Trenitalia) sia per coloro che raggiungeranno il capoluogo veneto a bordo dei Frecciargento e Frecciabianca. Tra gli sponsor ufficiali di questa edizione del 2014 vi è anche la web company cinese iQIYI.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica