In Texas il primo trapianto di cranio

Per la prima volta utilizzato un osso di un altro essere umano. Il paziente era stato curato per una rara forma di cancro

In Texas il primo trapianto di cranio

Per la prima volta un'equipe medica è riuscita in un trapianto parziale di cranio, su un paziente che a causa dei trattamenti per una rara forma di cancro aveva una larga ferita alla testa. L'operazione è stata eseguita a Houston, nel Texas, all'ospedale metodista.

Sotto i ferri c'era uno sviluppatore di software 55enne, Jim Boysen. Quando lascerà l'ospedale avrà non solo un nuovo cranio, ma anche fegato e pancreas trapiantati. Un'operazione difficile e di cui ha detto di essere molto contento, anche per la scelta del donatore, con un tono di pelle molto simile al suo.

"Ora avrò più capelli di

di quando avevo ventun anni", ha scherzato Boysen in un'intervista con l'Associated Press. La sua operazione segna una prima volta in medicina. Fino a oggi trapianti simili erano stati realizzati artificialmente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica