Tragedia alla "Targa Florio": morto pilota e commissario di gara

Grave incidente durante la Targa Florio, la gara automobilistica più antica al mondo: un'auto va fuoristrada e travolge un commissario di gara. Due morti, un ferito grave

Tragedia alla "Targa Florio": morto pilota e commissario di gara

È finita in tragedia la Targa Florio, la gara automobilistica più antica al mondo che si è svolta oggi a Palermo.

Durante la 101esima edizione, infatti, una delle vetture è uscita fuori strada per cause ancora da accertare, travolgendo il commissario di gara Giuseppe Laganà. Quest'ultimo e il pilota (il 53enne Mauro Amendolia) sono entrambi morti sul colpo. Gravemente ferita invece la 27enne Gemma Amendolia, 27 anni, che faceva da navigatore sull'auto ed è stata immediatamente soccorsa e trasferita all'ospedale Madonna dall'Alto di Petralia Sottana (Palermo).

L'incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre. Forse a far sbandare la Bmw è stato del nevischio che ha reso scivoloso l'asfalto. È stata sospesa la prova speciale Geraci-Castelbuono.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica