Momenti di tensione nella mattinata di ieri a bordo del treno regionale diretto da Ancona ad Ascoli Piceno, rimasto a lungo bloccato a causa di due cittadini stranieri intenzionati a rimanere a bordo pur non avendone il diritto.
Protagonisti della vicenda, due romeni di 21 e 30 anni. Trovati sprovvisti del regolare titolo di viaggio dal controllore, si sono rifiutati sia di acquistare il biglietto che di scendere alla prima fermata disponibile. Ciò ha portato inevitabilmente all’arresto del convoglio 6997 presso la stazione ferroviaria di Loreto (Ancona). Qui il personale del treno ha atteso l’intervento delle forze dell’ordine, contattate in precedenza, per sbloccare finalmente la situazione.
A bordo sono quindi saliti i carabinieri della compagnia locale, che hanno raggiunto la coppia di preopotenti, per scortarla fuori dal mezzo.
Tradotti negli uffici della caserma, i due romeni sono stati identificati e denunciati a piede libero alla procura della Repubblica di Ancona per interruzione di pubblico servizio. Entrambi sono inoltre risultati senza fissa dimora, nullatenti e pregiudicati per altri reati. A causa delle loro rimostranze il convoglio ha accumulato un certo ritardo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.