Trento, africani si pestano. Poi sfregiano al volto un agente

Il nigeriano, dopo l’intervento degli agenti per separarlo dal contendente, ha dato in escandescenze e colpito al volto un poliziotto con una bottiglia di vetro

Trento, africani si pestano. Poi sfregiano al volto un agente

Aggressione ai danni di un poliziotto, intervenuto nel pomeriggio di ieri a Trento nel tentativo di sedare una violente rissa scoppiata tra due stranieri.

La segnalazione ricevuta da alcuni cittadini che si trovavano a passare in piazza Dante, ha messo immediatamente in allarme gli agenti della questura di Trento, in breve accorsi sul posto.

Al momento dell’arrivo degli uomini in divisa la colluttazione tra i due africani era in pieno svolgimento, e i contendenti sono stati separati con grande fatica. Tutto sembrava essersi finalmente concluso, quando improvvisamente uno dei facinorosi, un nigeriano di 25 anni, si è rivoltato contro gli stessi poliziotti. Dopo aver impugnato una bottiglia di vetro ed averla frantumata per renderne tagliente il bordo, l’africano ha utilizzato l’arma improvvisata contro di loro.

La maggior parte dei fendenti dello straniero sono stati fortunatamente schivati, ma uno di questi ha infine raggiunto al volto uno degli agenti, ferendolo.

Grazie alla collaborazione di alcuni agenti della Polfer ed

all’arrivo sul posto di una seconda volante della polizia di Stato, il 25enne è stato finalmente bloccato a terra.

L’africano è ora incriminato per il reato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica