Vicenza, sorprende il ladro e lui: "Sono un rom devo rubare"

L'episodio è avvenuto a Vicenza. L'uomo ha poi estratto un coltello minacciando l'inquilino

Vicenza, sorprende il ladro e lui: "Sono un rom devo rubare"

"Sono uno zingaro, devo rubare". Ha scoperto un individuo nel terrazzo della casa, pronto a forzare la finestra poi si è sentito dare questa giustificazione: "Sono uno zingaro, devo rubare!". L'episodio è avvenuto ieri sera a Vicenza. Il proprietario di un appartamento, posto al primo piano, stava rincasando quando si è accorto, dall’esterno, che qualcuno stava armeggiando con un arnese da scasso. A quel punto si è affrettato ad entrare nel suo alloggio e a spalancare la porta finestra, dove per l'appunto ha scoperto il ladro.

Tra i due è iniziato un battibecco. "Cosa ci fa lei qui, se ne vada”, ha intimato il proprietario. La risposta non si è fatta attendere.

“Sono uno zingaro, devo rubare!”, ha detto convinto, prima di tentare una fuga, inseguito dall'uomo. A quel punto il "sedicente nomade" ha estratto un coltello, con il quale ha minacciato il proprietario, che a quel punto ha desistito, allertando con il cellulare le volanti della Polizia, poi giunte sul posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica