Da Vittoria a Cremona aiuti nelle cassette di legno "Andrà tutto bene"

Dalla Sicilia una tonnellata di prodotti freschi per le famiglie in difficoltà. Va avanti l'iniziativa di Assoimballaggi

Da Vittoria a Cremona aiuti nelle cassette di legno "Andrà tutto bene"

“Siamo molto soddisfatti di avere concluso questo primo passo del progetto nato con l’emergenza Covid-19, ovvero l’idea di donare ai nostri amici di Cremona i freschi profumi della nostra terra siciliana dentro un packaging sostenibile come le nostre cassette in legno con impressa con la scritta Andrà tutto bene”. Cosimo Messina, consigliere di AssoImballaggi in FederlegnoArredo commenta così l’arrivo da Vittoria, in Sicilia, di un carico di ortaggi da destinare alle famiglie di Cremona che si trovano in difficoltà a causa del lockdown.

“Di fronte a questa situazione apprezziamo fortemente la sensibilità dimostrata dai produttori agricoli di Vittoria, il cui contributo è stato fondamentale nella donazione dei prodotti freschi, come fondamentali sono stati i colleghi Scifo e Caccamo che hanno provveduto al confezionamento e al trasporto della merce, mentre a Cremona sono stati i rappresentanti della Caritas e gli officiers del Kiwanis di Cremona Cristaldi e Schintu, a ricevere il carico. Insomma una grande famiglia senza confini né pregiudizi. Un gesto importante - spiega Messina - che ci auguriamo sia da esempio per le altre organizzazioni italiane che sono ora chiamate a sostenere il Paese e tutti i cittadini per superare insieme l’emergenza".

"Un ringraziamento sincero - conclude - va a tutti quanti si stanno impegnando senza sosta e senza riserva alcuna, anche a rischio della

propria vita, per rispondere all'emergenza. FederlegnoArredo è sempre stata presente e solidale quando si sono presentate situazioni di crisi e anche in questo momento ha saputo coniugare al meglio solidarietà e sostenibilità”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica