Mentre Patrizia Prestipino, deputata romana del Partito Democratico, si trovava fuori per lavoro, prima alla Camera per la votazione giornaliera per il presidente della Repubblica e poi ad una celebrazione per la Giornata della memoria, i ladri hanno svaligiato la sua abitazione nella Capitale, in zona Mostacciano.
“Io non so se questi maledetti leggeranno mai questo post ma sappiano che la Digos è già operativa e, insieme alle immagini della telecamera che ho sparse ovunque, ricostruiamo chi sono. E vi assicuro che non avranno vita facile”, le parole della Prestipino in un post sui social. Nel corso del messaggio su Facebook, la deputata ha invitato i banditi a riconsegnare la refurtiva, non tanto per una questione economica, quanto di ricordi.
Come ricostruito dalla dem a Il Messaggero, dopo l’intrusione attraverso la portafinestra che dà sul giardino, i ladri hanno addormentato con qualche droga i due cani labrador e la gatta per poter agire senza ostacoli. “Questa è la cosa che mi fa più male”, la rabbia dell’esponente Pd. I malviventi hanno preso molti oggetti di famiglia, dagli anelli agli orologi del compagno, fino ai più semplici ricordi: difficile fare una stima del danno, ma di sicuro “hanno portato via molte cose”.
Per fortuna gli animali stanno bene e questo è ciò che conta per Patrizia Prestipino: “Se gli avessero fatto del male sarei impazzita”.
In corso le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili: “Il comandante mi ha detto che è stato un furto mirato ai miei danni perché questa non è una zona dove avvengono rapine”, le parole dell’ex presidente del XII Municipio Eur.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.