Caso Yara, testimone vide il furgone di Bossetti vicino alla palestra

Lo disse un testimone sentito nel 2010. L'orario di cui parlò è compatibile con quello dei nuovi filmati

Caso Yara, testimone vide il furgone di Bossetti vicino alla palestra

Yara Gambirasio era scomparsa da un giorno quando qualcuno vide il furgone da muratore di Massimo Bossetti passare non lontano dal centro sportivo di Brembate Sopra. Lo racconta il Corriere di Bergamo, che spiega come il giorno seguente il testimone si presentò dai carabinieri, per testimoniare che il mezzo svoltava "a velocità sostenuta da via Locatelli a via Morlotti, saranno state tra le 18.40 e le 18.45".

Quanto raccontato ha valore nell'ambito delle indagine perché, come ricorda il quotidiano, a questo punto polizia e carabinieri sono sicuri che il mezzo sia lo stesso filmato mentre girà attorno al centro sportivo per cinquanta minuti, fino alla scomparsa di Yara.

I filmati e le testimonianze in mano agli inquirenti non mostrano la bambina né sul mezzo, né mentre sale. Non si vede neppure chi sia alla guida dell'auto.

Sono però gli orari e le caratteristiche del furgone a colpire, nonostante Bossetti avesse cercato di spiegare il fatto dicendo di percorrere sempre quella strada, e poi che quel giorno non era al lavoro. Dichiarazioni che furono poi smentite dagli accertamenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica