Nadia Toffa è di nuovo nella bufera. Stavolta gli attacchi social sono arrivati dopo un suo tweet riguardante il conflitto tra israeliani e palestinesi che insanguina il Medio Oriente da decenni: “Capisco profondamente il dolore per l’Olocausto, ma la storia dice che i palestinesi erano lì da tempo. Che il Signore porti pace tra questi popoli.
Preghiamo per la pace”. La conduttrice del noto programma “Le Iene”, come riporta “TgCom 24”, ha voluto commentare le ultime notizie sul conflitto israelo-palestinese, ma ha suscitato moltissime critiche, alcune molto aspre.Un polverone attraverso il quale gli utenti la accusano di non conoscere la Storia e di aver creato un nesso inesistente tra la guerra in corso in Medio Oriente e l’Olocausto invitando a non strumentalizzare né banalizzare un tema così complesso. Molti haters, però, sono passati anche agli insulti, definendo la Toffa una “capra ignorante”. La reazione del popolo social, insomma è stata veemente e si è creata una spaccatura tra chi è d’accordo con la conduttrice e chi la critica. In quest’ultimo gruppo, poi, si è creata un’ulteriore frattura: da una parte gli utenti che hanno espresso la loro opinione in modo più moderato, dall’altra gli odiatori da tastiera che si sono letteralmente “tuffati” nella rissa verbale.
Una critica, civile ma molto diretta, è arrivata anche da Clemente J. Mimun, il direttore di Canale 5, il quale ha dichiarato: “E gli Israeliti da oltre 5 mila anni. Due popoli due Stati ok, ma lascia stare la Shoah”. Nadia Toffa, per tentare di porre fine alla valanga di commenti, ha chiosato: “Drammatico evento storico di cui mi vergogno al punto di non sentirmi un essere umano. Prego per tutte quelle morti inspiegabili”.
e gli israeliti da oltre 5 mila anni...2 popoli 2 stati ok,ma lascia stare la shoa'
— Clemente Mimun (@cjmimun) 26 marzo 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.