Curci alla Sampdoria Amelia al Milan Storari alla Juventus

I big non si toccano e il primo colpo della Sampdoria si chiama Gianluca Curci, portiere della Roma che arriva alla Samp in prestito. Ma andiamo con ordine e partiamo da Antonio Cassano. Mercoledì il vicepresidente blucerchiato Edoardo Garrone, ha risposto così al futuro sposo, che chiedeva al papà Riccardo l'allungamento del contratto come regalo di nozze: «Rinnovare significa anche rimettersi a tavolino e negoziare le condizioni contrattuali. Se c'è la volontà delle parti la cosa si farà e quindi è una questione sportiva ma anche economica e di equilibrio dei conti». Come dire: ridiscutiamo, verso il basso, il suo ingaggio. Piccata la reazione di Beppe Bozzo, procuratore dell'attaccante: «Non ho niente da dire, c'è un contratto di tre anni e soprattutto le trattative non si fanno sui giornali».
Cassano però rappresenta il futuro, mentre il presente porta i nomi di Pazzini e Palombo. E ieri è intervenuto il direttore sportivo Tosi per spazzare via le voci di un presunto addio del capitano: «Dall'Inter non abbiamo ricevuto nessuna richiesta. È più che altro una notizia creata dai media. Per noi è incedibile, com'è incedibile Pazzini. Storari? Il Milan ci ha detto che rimarrà in rossonero, ma non c'è niente di sicuro». L'offerta dell'Inter per Palombo però arriverà e potrà essere superiore anche ai dieci milioni di euro.
Ma a proposito di Storari e della questione portiere ieri all'Hotel Hilton la Sampdoria si è incontrata con la Roma per discutere di due nodi fondamentali: Stefano Guberti e Gianluca Curci, di proprietà della Roma ma che la scorsa stagione ha militato nel Siena: «È uno dei maggiori candidati» ha ammesso Tosi, che si è aggiudicato il numero uno in prestito. Per quanto riguarda le operazioni in uscita invece Marius Stankevicius dopo l'esperienza sivigliana, potrebbe tornare nella Liga all'Espanyol. Per quanto riguarda Ziegler sempre Bozzo ha fatto sapere che per sul futuro del giocatore non si avranno notizie prima della fine del Mondiale.
Intanto, per quanto riguarda il Genoa, mentre si aspetta solo l'ufficialità per Toni (Preziosi ieri ha parlato di una percentuale intorno al 99,9 ma si sa che ormai l'affare è fatto e che il giocatore sarà presentato ai tifosi i primi giorni di luglio), si lavora anche sulla questione portiere: Sorrentino è vicino al Genoa, mentre Amelia potrebbe andare al Milan, con Storari alla Juventus. Ieri intanto il club rossoblù è stato beffato per Guarente, il centrocampista che aveva scelto per sostituire Juric, prossimo allenatore della Primavera al posto di Chiappino: dopo una lunga trattativa a tre, tra Atalanta, Genoa e Siviglia, il centrale è passato, un po' a sorpresa, al club spagnolo. Per quanto riguarda Matteo Brighi, invece, nelle ore scorse all'Hilton c'è stato anche l'incontro con Vanni Puzzolo, il suo agente, e con la Roma ma la trattativa sembra saltata perché il giocatore resterà in giallorosso.

Per quanto riguarda Ledesma è ancora tutto rimandato: «Non so se è sul mercato - ha detto Preziosi - ho sempre detto che, nel caso, il Genoa è pronto e i rapporti con Lotito sono ottimi. Intanto riscatterà Floccari, poi vedremo». Su Criscito: «Nessun problema, risolveremo la questione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica