Deschamps non si fida: «Loro i favoriti»

Elementare Watson: abbiamo due risultati su tre. Il sorrisino mefistofelico di Didier Deschamps la dice lunga sul momento che sta vivendo il tecnico francese col suo Marsiglia. Anche perché, dopo la vittoria all’ultimo secondo della gara d’andata, l’Om ha inanellato una serie di 4 sconfitte consecutive. «Le ragioni?», afferma l’ex juventino Deschamps. «Sono molteplici: abbiamo avuto assenze importanti, la Coppa d’Africa che mi ha riportato giocatori stanchi e decisioni arbitrali sfavorevoli. Ma non giocheremo per lo 0-0. Difendersi per noi sarà importante, ma anche fare un gol per mettere l’Inter in difficoltà. La differenza rispetto all’andata è che abbiamo due risultati su tre, l’Inter solo uno». E poi lancia il guanto di sfida: «Dobbiamo crederci sino in fondo, anche se sulla carta i nerazzurri restano favoriti, ma noi non siamo così male e a San Siro possiamo giocarcela e, perché no, fare anche la sorpresa».
Certo che non sarà l’Inter del fantasma Zarate del Velodrome, ma Deschamps non è impressionato più di tanto: «Ranieri è fortunato: certo è difficile scegliere tra Milito, Pazzini e Zarate, tutti giocatori di qualità. A Marsiglia ci ha sorpresi mettendo in campo giocatori che nessuno si aspettava (e ha perso, ndr), questa volta ci sarà una formazione più classica, anche se tutto è ancora possibile». E su Milito, sogno proibito del Marsiglia nei mesi passati: «Grande giocatore, ma inaccessibile per le nostre finanze». E sul suo possibile esonero in caso di eliminazione dalla Champions, Deschamps scoppia a ridere: «Ma va.

Sono situazioni che possono capitare, è successo anche a Ranieri di essere messo in discussione, mi preoccupo solo di mandare in campo la squadra al massimo. Tutto il resto è solo il chiacchericcio dei giornali». Questa sera il Marsiglia recupera pedine importanti come il bomber Remy, Mbia e Valbuena e con questi ritorni l’obiettivo è: fare almeno un gol.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica