A digiuno di calcio ecco Nba, sci, tennis

A Natale non tutto lo sport va in vacanza. Anzi, c’è addirittura chi ha scelto proprio il 25 dicembre per iniziare una nuova emozionante stagione da vivere minuto dopo minuto in diretta. È il caso dell’Nba, il grande basket americano, uno dei pezzi forti di Sky Sport. S’inizia con due esclusive con i fiocchi: Dallas Mavericks-Miami Heat (Sky Sport 2 HD, ore 20,30), riedizione della finale dello scorso anno, e un classico come Los Angeles Lakers-Chicago Bulls (stesso canale, ore 23). Nella notte tra il 27 e il 28 dicembre sarà la volta di Boston Celtics-Miami Heat (ore 2), cui farà seguito una doppia sfida New Orleans Hornets-Phoenix Suns nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 (ore 2) e, di nuovo, sabato 31 alle 21.30. Il 2012 si aprirà con Miami Heat-Atlanta Hawks (notte 5/6 gennaio, ore 2) e Orlando Magic-Chicago Bulls (notte 6/7 gennaio, ore 2). Le imprese di Lebron James, Kobe Bryant e gli altri giganti della pallacanestro statunitense, con il commento di Federico Buffa e Davide Pessina, terranno poi compagnia agli abbonati Sky sino a giugno con tre gare settimanali su Sky Sport 2 HD per un totale di 80 sfide. Più playoff e finale, naturalmente.
La Rai punta molto, invece, su di un classico degli sport invernali: la coppa del mondo di sci. Sette gli appuntamenti tra il 28 dicembre e l’arrivo della Befana, con lo Special Day di Monaco a Capodanno. Un occhio anche alla pallavolo, con due giornate da gustarsi sulla tv pubblica tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.
E i calciofili che fanno? Stanno a guardare? Sì, gli schermi di Sky. Perché se in tutta Europa i beniamini del pallone si godono due settimane di relax, in Inghilterra durante le feste si raddoppia. La Premier League, altra esclusiva della piattaforma di Murdoch, scende in campo già il 26 dicembre con il tradizionale Boxing Day e, tra anticipi e posticipi ci tiene compagnia fino al 4 gennaio. Primo dell’anno compreso, con il Manchester City di Mancini e Balotelli impegnato sul terreno del Sunderland (ore 16 Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD).
Torniamo al chiuso dei palazzetti con il grande tennis, insolitamente di scena anche nel periodo natalizio con il torneo-esibizione di Abu Dhabi. Il Mubadala World Tennis Championship che promette d’incollare allo schermo gli appassionati per sei ore al giorno dal 29 al 31 dicembre (dalle 12 alle 18, Sky Sport 2 HD). Poi sarà la volta dell’Epifania. Si tornerà alla solita routine? In parte.

Perché il 2012 è l’anno di Olimpiadi e Paralimpiadi e Sky ci dà subito un antipasto da leccarsi i baffi. I Giochi olimpici dei giovani, dal 13 al 22 gennaio a Innsbruck, in Austria con un canale, Sky Sport Extra HD, dedicato all’evento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica