E adesso Piquadro guarda alla Francia

Si lavora all'accordo con Richmond per acquisire La Maison Lancel

Piquadro avvia trattative in esclusiva con Richemont per la potenziale acquisizione di Lancel.

Piquadro S.p.A (la «Società»), attiva nell'ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, tenuto conto dell'informativa che sarà resa dal venditore (Richemont) alle rappresentanze dei dipendenti (works council), ai sensi e per gli effetti di cui alla normativa giuslavoristica francese, in relazione alla prospettata operazione, informa che sono in corso trattative in esclusiva con Richemont volte a verificare la possibilità di pervenire a un accordo definitivo per l'acquisizione da parte di Piquadro S.p.A. della Maison Lancel. Allo stato non sono stati sottoscritti documenti vincolanti e sono state da poco avviate le attività di due diligence; qualora l'esito della due diligence fosse positivo e le parti dovessero raggiungere un accordo definitivo sui termini e le condizioni dell'acquisizione, l'operazione potrebbe essere perfezionata entro la metà dell'anno in corso. Sarà cura della Società informare il mercato, ai sensi della normativa vigente, in relazione alla prospettata acquisizione.

Il Gruppo Piquadro opera nel settore degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro e The Bridge. Capisaldi per entrambi i brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico mentre quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana.

Le origini del Gruppo risalgono al 1987 quando Marco Palmieri, oggi Presidente e Amministratore Delegato, fondò la sua azienda in provincia di Bologna, dove tuttora si trova il quartier generale. La rete distributiva si estende su oltre 50 Paesi nel mondo e conta su 116 punti vendita che includono 99 boutique a insegna Piquadro (63 in Italia e 36 all'estero di cui 55 DOS-directly operated stores e 44 in franchising) e 17 boutique a insegna The Bridge (14 in Italia e 3 all'estero di cui 9 DOS-directly operated stores e 8 in franchising).

Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all'esercizio 2016/2017 chiuso al 31 marzo 2017, è pari a 75,91 milioni di euro con un utile netto consolidato di 3,4 milioni di euro. Dall'ottobre 2007 Piquadro SpA è quotata alla Borsa Italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica