Ecco lo spezzatino: a pranzo il Cesena cerca il primo posto

All'ormai normale frammentazione del calendario di serie B, si aggiunge per la nona giornata il rinvio a martedì 27 ottobre di quattro partite che interessano Piacenza, Brescia, Empoli e Reggina. Come se non bastasse ecco l'ulteriore frazionamento del programma odierno, con Vicenza-Cesena che scenderanno in campo all'ora dell'aperitivo - esperimento che ha già avuto scarse risposte da parte del pubblico ma che soddisfa le esigenze televisive - mentre la capolista Frosinone giocherà domani sera. Il Cesena, in caso di vittoria, potrebbe conquistare il primo posto e goderselo fino alla tarda sera di domani nell'attesa di conoscere la replica del Frosinone. I bianconeri di Bisoli, stanno interpretando con convinzione e merito il ruolo di grande sorpresa. Pochi ritocchi a una formazione giovane, adatta al gioco più atletico che tecnico ch'è la peculiarità del campionato cadetto, ha trovato l'equilibrio con l'esperienza del portiere Antonioli, ha la difesa meno battuta (quattro gol), e ha trovato il jolly nel ventenne sudamericano Schelotto. In serie positiva da sette giornate (ha perso solo all'esordio contro la Reggina) la squadra di Bisoli è attesa alla riprova a Vicenza contro un attacco (Sgrigna-Bjelanovic) cui è facile la via del gol. Alla coppia Bianchi-Di Michele (10 gol) il Torino affida le speranze di balzare in testa in caso di scivolone del Cesena, ma il Modena diventa efficace nel contropiede con Bruno e la difesa granata ha accusato qualche indecisione nonostante la grande esperienza di Sereni, Pratali, Rivalta e Loria.
Nuovo esame per Emiliano Mondonico e il suo Albinoleffe, rinnovato nel morale, a cospetto di un Ascoli reduce dal pesante ko interno con il Sassuolo mentre motivi diversi rendono interessante Padova-Mantova. Alla squadra patavina, altra rivelazione stagionale, brucia la sconfitta subita nell'extra-time a Crotone e spera nei gol di Di Nardo. La compagine virgiliana soffre di qualcosa di indecifrabile che ne penalizza la valenza tecnica e ricorre addirittura ad un «motivatore» uruguayano per cercare di guarire e rimettersi in corsa verso la promozione, il grande sogno del presidente Lori che di soddisfazioni finora ne ha raccolte poche.

9ª giornata. Oggi, ore 12.30: Vicenza-Cesena. Ore 15 Albinoleffe-Ascoli, Padova-Mantova, Salernitana-Cittadella, Sassuolo-Grosseto, Torino-Modena. Domani ore 20.45: Frosinone-Crotone. 27 ottobre: Ancona-Piacenza, Brescia-Gallipoli. Empoli-Triestina, Lecce-Reggina.


Classifica: Frosinone 17; Cesena 15; Torino 14; Sassuolo, Ancona, Ascoli, Brescia, Padova, Empoli 13; Cittadella, Vicenza e Lecce 11; Modena 10: Grosseto e Reggina 9; Gallipoli (-1), Albinoleffe, Triestina e Piacenza 8; Mantova e Crotone (-2) 6; Salernitana 2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica