MIDO 2022, la principale manifestazione mondiale dell’eyewear, ritorna alle origini e si riposiziona da sabato 30 aprile a lunedì 2 maggio sempre a Fiera Milano Rho e in presenza: scelta motivata dalla situazione pandemica mondiale attuale e dall’intenzione di assicurare a espositori e visitatori una manifestazione al massimo potenziale di traffico internazionale, in un periodo dell’anno favorevole per le attività commerciali, e nel rispetto dello svolgimento delle altre fiere internazionali del settore. Un momento strategico per business e internazionalizzazione che riporta MIDO alle origini che, nelle sue prime edizioni, si svolgeva proprio a maggio: l’auspicio è che l’arrivo della primavera possa rendere più sicuri e agevoli gli spostamenti tra Paesi, confermando la fiera dell'occhialeria come un motore imprescindibile delle attività del settore a livello mondiale.
“Ci sembra piuttosto evidente che un evento fieristico internazionale realizzato a febbraio potrebbe mettere a rischio la partecipazione di una parte di espositori e visitatori. Vogliamo dare voce alle esigenze delle aziende e confermare MIDO manifestazione clou dell’anno, in un 2022 che sta già dando segnali significativi di ripresa per l’occhialeria in tutto il mondo - spiega il presidente della manifestazione Giovanni Vitaloni -. Tra fine aprile e inizio maggio è quindi il miglior periodo per tornare ad assolvere la nostra missione: creare e massimizzare le opportunità di business internazionale e dare lustro e nuova vita a un settore strategico. Stiamo continuando a lavorare pronti ad accogliere espositori e visitatori nella massima sicurezza seguendo quelle che saranno le norme vigenti”.
A poco più di tre mesi dall’evento, riconfermato il format e mantenute aperte le iscrizioni dei visitatori che, anche quest’anno, potranno utilizzare i treni, messi a disposizione dell’organizzazione, con sosta a Rho Fiera, che si potranno prenotare prossimamente direttamente sul sito www.mido.com. So lavora anche all’importante programma di eventi che si terrà nell’area Otticlub e al Centro Congressi. Già disponibile la piattaforma digitale, inaugurata a giugno scorso in occasione di MIDO 2021, nella quale è possibile intraprendere le prime attività di contatto in attesa di aprile.
Per un’informazione sul mondo occhiale a 360 gradi, è online il magazine WMIDO, raggiungibile dal sito
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