"Il disimpegno è dietro l'angolo". Il presidente del Senato, Renato Schifani, in visita in Afghanistan per portare i saluti e gli auguri per le festività al contingente italiano impegnato sul territorio si è detto certo che i soldati torneranno presto a casa "nell'ambito della concertazione internazionale".
Schifani si è recato prima a Herat e poi ha raggiunto la base operativa avanzata di Farah. "Abbiamo pagato grandi prezzi, spesso mi sono stretto a chi ha perso i suoi cari, momenti terribili. Ma la compostezza e la fierezza dei familiari fanno di loro eroi del nostro Paese", ha detto il presidente del Senato.
In effetti, da quando è iniziata la missione italiana nel territorio afghano, il bilancio dei morti è iniziato a salire fino a raggiungere quota 52 vittime.
"Ho passato sempre il 24 dicembre con voi, in Afghanistan, in Libano, in Kosovo, è mia consuetudine portarvi la mia vicinanza. Ho sentito il dovere ma anche il desiderio di trasmettervi un messaggio di incoraggiamento e di ringraziamento da parte dell'Italia", ha concluso Schifani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.