Usa, bimbo ammanettato a scuola e interrogato per dieci ore

Wilson Reyes ha soli 7 anni. Un suo amichetto l'ha accusato di avergli rubato 5 dollari (accusa poi ritirata). La polizia è intervenuta e l'ha ammanettato a scuola

Usa, bimbo ammanettato a scuola e interrogato per dieci ore

L'hanno ammanettato e interrogato per dieci ore di fila. Il criminale, accusato di aver rubato cinque dollari (accusa poi ritirata), ha solo sette anni. Dopo la denuncia di un suo amichetto di nove anni, la polizia è arrivata a scuola, nel Bronx, l'ha ammanettato e interrogato per quattro ore. Poi, portato in centrale, l'interrogatorio è proseguito per altre sei ore. La famiglia del bambino, che si chiama Wilson Reyes, ha denunciato l'incredibile caso, chiedendo un maxi risarcimento: 250 milioni di dollari alla città di New York e alla Nypd (la polizia della Grande mela).

"Non avrei mai immaginato che la polizia potesse fare ciò a un bambino", ha detto la mamma del piccolo. A quanto pare la banconota era caduta a terra e un terzo bambino l’aveva presa, ma Wilson era stato accusato ingiustamente di averla rubata. Cose che succedono tra ragazzini, in ogni angolo del mondo. Ma è a dir poco incredibile che per un litigio tra bambini intervengano le forze dell'ordine tenendo il pericoloso "criminale" sotto pressione, interrogandolo per dieci ore di fila.

“Reyes è stato ammanettato, è stato oggetto di abusi verbali, fisici ed emotivi ed è stato minacciato, umiliato, imbarazzato e diffamato”, si legge

nella denuncia. La polizia sostiene che la famiglia del piccolo abbia “distorto enormemente” i fatti (le foto mostrano il bambino ammanettato) ma ha aperto un’inchiesta sul comportamento dell’agente responsabile del caso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica