Ferraris in giallo e più caro

Marassi si rifà il look e a pagare saranno, anche, Genoa e Sampdoria. In attesa della presentazione del nuovo Ferraris formato Champions League, ecco che l'impianto sportivo, oltre ad accogliere i nuovi, colorati, seggiolini, diventerà anche un luogo turistico per gli appassionati di calcio: per la prossima stagione infatti si sta studiando una formula che permetta visite guidate all'interno dello stadio, sulla scorta di Genoa Experience, inaugurato l'anno scorso. Nel frattempo le società genovesi dovranno mettere mano al portafoglio visto che è scaduta la convenzione con il Comune per la fruizione dello stadio Ferraris, prevista per il 2011 e saranno chiamate a sborsare una cifra maggiore rispetto al passato, fissata ad un milione e cento mila euro. A spiegare la situazione è l'assessore allo sport Stefano Anzalone, a margine della seduta di consiglio comunale di ieri. La presentazione del restyling è fissata per il 5 agosto, con il giallo come colore dominante dell'impianto: «Lo stadio rimane fuori dal nuovo regolamento per l'assegnazione degli impianti - ha spiegato Anzalone - ma anche per il Ferraris è in programma qualche cambiamento. Il Comune percepisce attualmente dalle due società 2,2 milioni per di affitto, la cifra è la stessa da tempo e al rinnovo della convenzione sarà applicato un aumento».
Altra novità: finalmente, visto che è già presente in molti altri stadi, Genoa e Sampdoria avranno uno spogliatoio personalizzato. La prima squadra ad inaugurare il Ferraris sarà la Sampdoria che giocherà a metà o fine agosto il play off di Champions League. Nel frattempo resta l'interrogativo sul manto erboso, ma l'ultima rizollatura sembrava garantire un buon avvio di stagione, in attesa dei primi freddi.
E proprio la Sampdoria sta continuando la preparazione in vista del match europeo. Ieri a Moena è arrivato anche Vincenzo Di Palma, inviato dal nuovo ct azzurro Cesare Prandelli. Ovviamente gli osservati speciali sono Palombo (nel mirino anche del Milan per il post Gattuso) e Pazzini, ma ora a sperare è soprattutto Antonio Cassano. Oggi intanto Semioli si sottoporrà ad una visita medica alla spalla e se dovesse essere positiva non è escluso che il giocatore possa rientrare in campo per la prima di campionato.
Sul fronte rossoblù, invece, si attende l'arrivo di Veloso, che sarà a Pegli la prossima settimana, dopo le visite mediche fissate per lunedì. Nelle ore scorse infatti è arrivato il sì di Zapater al trasferimento allo Sporting e ora per la cessione del centrocampista non dovrebbero esserci più intoppi. Nel frattempo Robert Acquafresca e Tachtsidis sono vicinissimi al Bologna.

La squadra intanto questo pomeriggio giocherà in amichevole contro il Varese, mentre il prossimo test match sarà quello del 4 agosto a Valenza Po. Ieri Palladino durante l’allenamento si è fermato di nuovo in via precauzionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica