Fiorentina: ora i Viola hanno fretta di chiudere per Vrsaljko

Mentre i giocatori delle 32 squadre stanno lavorando e giocando in Brasile, in Italia i dirigenti delle varie squadre continuano nell'attività relativa al calciomercato. Una delle ultime notizie relativa alla Fiorentina è quella di un sempre maggiore interesse per Vrsaljko del Genoa.

Vrsaljko nel match contro il Brasile
Vrsaljko nel match contro il Brasile

Sime Vrsaljko, giocatore che ha già esordito con una buona prestazione nel mondiale brasiliano con la sua Croazia, è sempre di più nel mirino della Fiorentina che vorrebbe chiudere in tempi brevi il suo acquisto.

Il giocatore è attualmente sotto contratto con il Genoa, ma le buone intese che la società viola ha da tempo con quella ligure potrebbero facilitare l'accordo, magari anche con l'inserimento di una contropartita tecnica in modo da abbassare il prezzo del cartellino, stimato in questo momento a 7 milioni di euro. Le opzioni nel caso di una contropartita tecnica possono essere molteplici ad iniziare da Cassani, che farà ritorno in viola dopo la stagione a Parma, oppure lo spagnolo Marco Alonso che ha giocato nel Sunderland. Gli Inglesi sono orientati a confermare il terzino ma la Fiorentina potrebbe far valere la sua volontà.

L'accelerazione della trattativa, oltre che dalla necessità di non far lievitare il prezzo del giocatore, a seguito delle buone prove con la Croazia, è data anche dall'interesse che per Vrsaljko è stato manifestato da altre società italiane come la Roma, sempre alla ricerca di rinforzi per la Champions League.

Mentre si cerca di portare avanti questo affare, la Fiorentina ha fatto un passo avanti nella risoluzione della comproprietà di Cuadrado con l'Udinese raggiungendo un accordo verbale.

L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana e l'esterno colombiano, che ha iniziato il suo mondiale distribuendo due assist nella vittoria della sua nazionale per 3 – 0 sulla Grecia, potrebbe essere a breve tutto di proprietà della squadra viola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica