Frosinone in vetta Mondonico, ritorno vincente

Il Frosinone resta solido al comando, inseguito dal sorprendente Cesena neo-promosso che sta esprimendo il gioco più piacevole del campionato che l'allenatore Bisoli ha impostato in fase offensiva per sfruttare le qualità del ventenne argentino Schelotto. Fra le due squadre potrebbe inserirsi domani sera il Torino in caso di vittoria sull'Ancona. Cadono le due squadre ch'erano imbattute. L'Ascoli travolto in casa dal Sassuolo (tre gol di Noselli) nell'anticipo di venerdì, il Padova che pareva avviato a un altro risultato positivo con il vantaggio iniziale di Di Nardo a Crotone, viene raggiunto e sorpassato nei minuti di recupero dalla doppietta di Bonvissuto.
Il personaggio del giorno è Emiliano Mondonico, carismatica immagine del calcio bergamasco, comincia a vivere l'ennesima avventura in panchina e lascia subito il segno: con l'Albinoleffe vince a Trieste. È l'uomo dei momenti difficili, tre anni fa aveva rilevato la panchina di Vincenzo Esposito in una situazione praticamente compromessa, era riuscito a salvare l'Albinoleffe con una rimonta culminata con la vittoria sull'Avellino nel play-out decisivo. Ora sostituisce Armando Madonna, cinque punti e classifica allarmante. Triestina in crisi profonda, un solo punto in cinque partite e l'allenatore Gotti a rischio di esonero.
Il Brescia con il rigore di Caracciolo, calciato con scarsa convinzione e parato da Fortin, nonostante il veemente assalto finale perde per la prima volta in casa contro il Vicenza (gol del solito Sgrigna). Diventerà più difficile il rapporto dell'allenatore Cavasin con il presidente Corioni, cui la serie B va sempre stretta.
Caridi su rigore ha dato il via alla prima vittoria al Mantova, rialzando il morale all'ambiente, che stava contestando la squadra, soprattutto al presidente Lori che nonostante il deludente avvio spera sempre di raggiungere il grande traguardo.


Giornata con altre sorprese a danno di due delle favorite per la promozione. Al settimo minuto di recupero Salvatore Bruno mette ko la Reggina che Walter Novellino. Clamoroso, per il punteggio, il successo del Cittadella sul Lecce, nel quale Baclet sta diventando l'oggetto misterioso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica