Terza sconfitta consecutiva per lo Spezia e crisi di risultati aperta nella squadra aquilotta che adesso deve assolutamente invertire la tendenza sabato prossimo in casa contro la Reggina. Dopo Ascoli e Sassuolo i liguri del tecnico Michele Serena, che al momento non pare ancora a rischio, segnano il passo di misura (1-0) a Novara. Ad affondare gli aquilotti che finiscono anche in dieci per l'espulsione di Okaka al 44' del secondo tempo ci pensa Gonzales. A cinque minuti dalla fine anticipa tutti e regala i tre punti ai suoi. Fino a quel momento i bianchi avevano fatto abbastanza bene facendosi anche pericolosi con Mandorlini protagonista al 20' e al 22' con due tiri dalla distanza. Anche lui ha fatto parte del grande turn over di Serena che ha puntato sul 4-3-1-2 ma con tanti voluti nuovi a partire dal portiere Iacobucci inserito al posto di Russo. Ma non è l'unica novità. In difesa Piccini va a destra, Garofalo a sinistra mentre i centrali sono Goian e Schiavi. A centrocampo Porcari si piazza davanti alla difesa mentre Lollo e Sammarco vanno ai fianchi. Crisetig è trequartista pronto a servire Okaka e Antenucci coppia di attacco tutta nuova. Al seguito dello Spezia ci sono 200 tifosi.
Iacobucci 6,5: incolpevole sul gol. Ha fatto buoni interventi
Schiavi 6,5: ha tenuto su la difesa con mestiere
Garofalo 5,5: il gol subito e che costa la terza sconfitta consecutiva pesa su tutta la difesa
Piccini 5.5: sarebbe stato sufficiente, ma ha una piccola parte di responsabilità sul gol.
Goian 5,5: in difesa riesce a farsi rispettare anche per la sua esperienza e il suo fisico. Anche lui preso in controtempo sul gol.
Porcari 6: si busca un'ammonizione ma non sente il peso di essere un ex (dal 42' st Sansovini: sv pochissimi minuti)
Lollo 6,5: un vero lottatore.
Sammarco 5: non riesce a dare quello che potrebbe in mezzo
Crisetig 6: fa il trequartista con luci e ombre.
Antenucci 5,5: prova a due facce. Bene il primo tempo. Opaca la ripresa
Okaka 5: si fa espellere e non si vede per tutto il primo tempo. Nella ripresa cala ulteriormente sembra non avere ancora i 90 minuti nella gambe.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.