Il Genoa ritrova Sculli ma a preoccupare è Moretti

Il Genoa ritrova Sculli ma a preoccupare è Moretti

La partita che un anno fa non contava nulla, domani invece vale tutta una stagione. Più per il Genoa che per il Cesena ormai virtualmente retrocesso. L'anno scorso rendez-vous a Marassi l'ultima di campionato. Squadre già salve e festival del gol: Floro Flores (2), Palacio, Bogdani, Jimenez. Genoa batte Cesena 3-2. Ballardini si congeda con una vittoria, Perin si presenta con qualche bella parata e un rigore ingenuamente concesso ai romagnoli. Adesso la posta è molto più alta. Appuntamento da non fallire per il Genoa tallonato dal Lecce a quattro punti, appuntamento da onorare per il Cesena che non perde da tre partite. Si torna in campo dopo la trasferta di Novara e la dura reprimenda della tifoseria rossoblù a una squadra che da oltre due mesi non sa più vincere.
Ieri seduta a porte chiuse. Fuori dai cancelli una ventina di tifosi, quelli che non si perderebbero l'allenamento neanche il giorno di Natale. Figurarsi a Pasquetta. Dall'infermeria arrivano notizie positive per Sculli, che ha già smaltito la distorsione alla caviglia rimediata nella sfida contro il Novara. L'attaccante calabrese si è allenato regolarmente e domani dovrebbe essere disponibile. Incerta la presenza di Moretti, che avverte sempre fastidio al piede sinistro per la botta subita a Novara. Ieri il terzino ha fatto lavoro differenziato programmato insieme al preparatore atletico Pilati. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Se Moretti non dovesse farcela, il primo candidato a sostituirlo sarebbe Bovo. Sulla fascia sinistra è tornato a correre Constant, che ha mosso i primi passi in gruppo a distanza di ventiquattro giorni dall'infortunio alla coscia. L'ex giocatore del Chievo ha disputato tutte le partitelle con i compagni ed è clinicamente guarito. Malesani potrebbe convocarlo per la gara contro il Cesena o per quella contro il Milan tre giorni dopo. Intanto per la sfida che può valere una stagione sono stati già venduti oltre mille tagliandi. Da oggi i biglietti saranno acquistabili anche al Genoa Store, oltre che nelle ricevitorie Lottomatica. Per gli under 14 ingresso gratuito.

Alla partita assisteranno anche 300 ragazzi che hanno preso parte alla «Genoa Values Cup». Genoa-Cesena sarà diretta da Mazzoleni di Bergamo. Intanto per il quotidiano on line Bsnews.it la società rossoblù sarebbe pronta a versare cinque milioni di euro per l'attaccante del Brescia Omar El Kaddouri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica