La Samp si spaventa, poi lotta e vince

La Samp si spaventa, poi lotta e vince

(...) Alzi la mano chi ci credeva a febbraio. Al termine esulta mister Iachini: «È stata una settimana particolare per via degli infortuni ed anche ad inizio gara abbiamo sofferto. Poi siamo cresciuti strada facendo e dopo l'espulsione con il cuore e l'organizzazione abbiamo trovato la vittoria. Deferimento? Non voglio parlarne. Siamo tranquilli ed orgogliosi di questa società che è seria».
DA COSTA 6.5: Goffa la sua risposta in occasione del gol locale, anche se forse neppure il portiere brasiliano si aspettava di dover intervenire dopo venti secondi. Negli altri 90' sicuro ed attento. Decisivo su Erpen.
COSTA 6.5: Inizio disastroso, visto che la rete arriva dalla sua parte. Poi minuto dopo minuto cresce alla distanza soffrendo sempre meno le sortite dei gialloblù. È suo l'assist del gol vittoria di Icardi.
VOLTA 5: Non è sicuramente la sua annata più fortunata. Non solo sbaglia il rinvio in occasione del vantaggio locale, ma nella stessa occasione scivola (non sarà l'unica volta) e lascia così in gioco Zito che può segnare. Nella ripresa si perde Sau in maniera goffa. (Dal 39' st LACZKO 6: Utile nel finale).
ROSSINI 6.5: Senza Gastaldello non va in affanno. Anzi guida con autorità i suoi compagni di reparto a salire per far scattare il fuorigioco.
RISPOLI 5.5: Il duello con Zito, finché resta in campo, è la cosa più bella della partita. Il blucerchiato però non trova quasi mai il fondo.
SORIANO 5.5: Al posto di Renan non convince. Schierato a sinistra del centrocampo spesso si sposta sia al centro che a destra per prendere la palla e cercare di giocare. Assai timido, dimostra poca personalità.
OBIANG 6: Nei primi minuti non entra in partita e la Sampdoria in mezzo al campo fatica e non molto. Quando poi prende in mano la squadra si vede. Splendido l'assist con il quale smarca Icardi in area.
MUNARI 6: Impreciso nei passaggi. Prezioso lo stesso perché si fa trovare al punto giusto nel momento giusto per ribadire in rete la punizione di Foggia respinta dalla traversa. (Dal 35' s.t. KRSTICIC 6: Subito in partita).
FOGGIA 6.5: Capitano con la fascia di Gastaldello al braccio, gioca una gara davvero intelligente. Nonostante il caldo torrido dosa al meglio le sue energie, senza buttare mai via un pallone. Punizione compresa.
FORNAROLI 6: Torna titolare dopo tempo immemorabile per la terza volta in stagione. Impegno e corsa non mancano. (Dal 30' st ICARDI 7: Esordio con il gol per l'argentino che dopo aver fallito la prima palla alla seconda fa centro. Non è un caso che arrivi dalla «cantera» blaugrana, dove aveva segnato tantissimi gol. Come nella Primavera doriana in questa stagione.

E se il buon giorno si vede dal mattino…)
PELLÈ 5: Insufficiente per l'ingenua espulsione. Si conquista la punizione del pari.
IACHINI 7: A play-off quasi centrati, bisogna dargli grande merito. Riesce ad ottenere il meglio dai suoi nonostante infortuni e situazioni «esterne» difficili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica