Gialli alla Samp Ziegler va, anzi no Il Tottenham si tiene Dos Santos

Il giallo in casa Samp, tra le parole di Mimmo Di Carlo e il primo allenamento di Zsolt Laczko, nasce quando il direttore sportivo Doriano Tosi e Reto Ziegler parlano a lungo a bordo campo, mentre il tecnico sta tenendo il consueto discorso pre seduta al resto della squadra. Il giocatore poi non raggiunge i compagni e si dirige invece in palestra. Ziegler alla Samp sembra avere le ore contate. Il terzino al Milan? Il giocatore però rifiuta il trasferimento. Ecco il secondo giallo della giornata: spunta l'ipotesi Lazio. Il thriller blucerchiato però non esiste e dura lo spazio di qualche ora: il difensore resta alla Sampdoria, almeno fino a giugno e continuerà a giocare titolare, a cominciare dalla gara con la Juventus di domani. A febbraio, poi, si tornerà a parlare di un suo rinnovo del contratto con la Sampdoria. A proposito di mercato, alla Sampdoria è arrivato anche il no del Tottenham per Giovani Dos Santos, ma non è escluso che la trattativa possa comunque riaprirsi entro la fine del mercato.
Nel frattempo tra un difensore che va e uno che viene, Di Carlo vorrebbe regalare la vittoria contro la Juventus che Riccardo Garrone ha chiesto per il suo settantacinquesimo compleanno: «Concretezza, chiedo questo. Sull’atteggiamento, sulla velocità e sul gioco ci siamo, meno sul piano del cinismo e della concretezza. Se arriveranno queste caratteristiche, domenica il presidente avrà una bella sorpresa». Il tecnico dovrà rinunciare quasi certamente a Gastaldello sostituito da Volta, mentre a sinistra Zauri sta meglio ed è in ballottaggio con Dessena, nel frattempo squalificato per la gara di Coppa Italia.
Di Carlo cerca soprattutto continuità dopo il successo con l'Udinese: «Vincere è sempre importante per il morale e per l’autostima, però alla vittoria bisogna abituarsi: serve più consapevolezza e ovviamente continuità, ne abbiamo bisogno per cercare di risalire la classifica. Domenica sarà una partita bella, per i tifosi e per il prestigio.

La Samp è all’altezza della Juve se gioca con determinate caratteristiche: cercheremo di metterli in difficoltà, scendendo in campo veloci e con intensità. Vincere due partite di fila potrebbe essere importante, ci capita l’occasione di farlo ben sapendo che l’avversario è di tutto rispetto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica