Glam, griffata (e molto costosa) Se la cover vale più del cellulare

In oro 18kt, disegnata dagli stilisti più famosi, tempestata di pietre preziose La «copertina» ruba la scena al telefono

Se pensavate di aver già speso tanto per comprare un iPhone, non avete fatto i conti con le cover più glam del momento, per comunicare un messaggio sociale o per trasmettere uno stato d'animo.

Per vestire quello che non è solo uno smartphone ma un vero e proprio status symbol, infatti, non bastano custodie dozzinali, ma serve qualcosa di altrettanto celebre. E tra una boutique e l'altra, da Dior a Gucci, passando per Miu Miu, Stella McCartney, Louis Vuitton e Moschino, non dimenticate di fare un giro sui migliori siti di shopping online del momento, Mytheresa, Net-a-Porter e Farfetch, che sta conquistando tutti, persino Chanel, che si è aggiudicata una sua quota di minoranza. Su farfetch.com si trova davvero un universo di alternative, per tutti i gusti e le tasche - una cover di Dolce & Gabbana può arrivare a costare 1800 euro!

Se si guarda a qualcosa di più gioiello e made in Italy, c'è la collezione primavera estate 2018 di La Mela. Fatte a mano da maestri orafi, le custodie placcate in oro 18kt dai più prestigiosi laboratori di galvanica sono realizzate in una lega speciale di bronzo e argento. In particolare, la placcatura è sigillata con un trattamento all'avanguardia di alta oreficeria, per garantire la massima resa del prodotto, mentre la diamantatura, la lavorazione che attribuisce alle cover l'aspetto finale (varianti rocher, lucertola, cobra, goccia, ghiaccio e gomitolo), le rende pezzi di design esclusivi.

Tra le cover regali per il melafonino 8 e X citiamo anche le Advent di Gray, come Aurora, realizzata in titanio aerospaziale (1100 euro), ma non è finita qui. Oggi le cover lasciano spazio anche a edizioni speciali del celebre smartphone, con scocche strapreziose.

Gresso propone il modello Diva da 7150 euro, arricchito da un retro in titanio con 15 diamanti e dettagli in oro 18 carati. Brikk, invece, è il re dell'opulenza tecnologica: per 19 mila euro offre l'iPhone X Deluxe Collection, impreziosito da una scocca in oro 24 carati e una tempesta di diamanti, mentre per 68mila euro ecco Lux iPhone X Ingot 250, un lingotto da 250 grammi di oro puro 22 carati col telefono dentro.

Siete caduti dalla sedia? Riprendetevi con un caffè, ovviamente erogato da una cover. Si chiama Mokase, è di un'azienda di Napoli e il funzionamento è geniale: all'interno della custodia c'è una cialda usa e getta, la Mokaromi, disponibile in tre aromi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica