Oltre 62mila visitatori, il 18% stranieri provenienti da 34 Paesi per l’edizione numero otto di HoMi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano che ha puntato sulle proposte innovative e sulle aree di sperimentazione con una grande attenzione alla creatività dei giovani che hanno affiancato i satelliti espositivi che hanno spaziato dai prodotti per la casa, la tavola e la persona. Non solo, salone di stili, ha idealmente aperto l’inizio della fashion week milanese.
Hub di business e di lancio di trend con 1.370 espositori (il 34% esteri da 37 Paesi) che ha richiamato visitatori e buyer italiani e esteri: dall’Europa i Paesi più rappresentati sono stati Spagna, Francia, Germania, Grecia e Portogallo e dal resto del mondo sono giunti operatori da Russia, Cina, Giappone e Stati Uniti, questi ultimi con forti presenze e le new entry dal Centro America.
Il Salone degli stili di vita si è confermato un appuntamento ricco di proposte in linea con le attese degli operatori alla ricerca di prodotti caratterizzati da un alto tasso di sperimentazione e novità particolarmente originali e dai contenuti esperienziali: un progetto di manifestazione riconosciuto, apprezzato e ormai consolidato, in grado di dare spazio anche a un nuovo e più evoluto concetto di italianità, senza dimenticare la tradizione dell’oggettistica nel nostro Paese.
HoMi rappresenta un punto di riferimento per scoprire i nuovi trend, a cui sono stati dedicati spazi a tema, come HoMi Trends, che ha raccolto le tendenze di stile individuate da Wgsn, HoMi Smart, con prodotti e iniziative legati al tema del connubio tra tecnologia e design, Creazioni, la sezione riservata ai giovani creativi, Da Uno a Cento, iniziativa dedicata a pezzi unici o a tiratura limitata, HoMi Asia Design che ha dato spazio ai designer che si ispirano a stili e tecniche del più grande fra i Continenti.
Confermato anche il forte interesse per HoMi Fashion&Jewels, il grande satellite a bijoux e accessori per la persona, sempre ricco di spunti, che ha costituito il principale punto di incontro per i convegni e i workshop che hanno animato la manifestazione. Una spinta alla creatività e al rapporto fra designer emergenti e aziende Infine, ampio spazio ai designer emergenti, sia attraverso l’area dedicata all’iniziativa Design Competition–Condivisione, sia attraverso la collaborazione con il PoliDesign e alla sua indagine sui nuovi materiali.
Non sono poi mancate la aree Sperimenta e Sperimenta Design, oltre ai vincitori del concorso HoMi Design Award che hanno ulteriormente ampliato la proposta di nuove forme di stile.Prossimo appuntamento con HoMi dal 25 al 28 gennaio 2018 a Fiera Milano.
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