I valori di Tonino Lamborghini ancora più forti grazie a Spyder Sportività assoluta

I valori di Tonino Lamborghini ancora più forti grazie a Spyder Sportività assoluta

A Baselworld, il Salone Mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria di Basilea, l'azienda bolognese Tonino Lamborghini ha presentato novità in linea con il suo stile sportivo, fortemente evocativo dei valori che da sempre connotano il brand, sintetizzati dalla passione per la velocità e per la meccanica. Tra di esse, in evidenza l'aggressività e l'assoluta caratterizzazione della linea Spyder,lanciata nel 2008 per rendere omaggio allo scudo che nel logo del brand racchiude il «Toro Miura che carica»; un comune denominatore di tutte le creazioni esclusive di Tonino Lamborghini (occhiali, cellulari, profumi, complementi d'arredo, abbigliamento, accessori sportivi, boutique hotel a 5 stelle, lounge e ristoranti a marchio), nel caso dei segnatempo, forma paradigmatica ispiratrice della cassa, della lunetta e di altre particolarità del quadrante.
Nel contesto Spyder, dunque, quest'anno protagonisti sono i cronografi al quarzo delle linee 3200 e 3300,con lunetta circolare (anche con inserti in fibra di carbonio) innestata sul profilo a scudo della carrure, e pulsanti distintivi diversificati a seconda della funzione (collezione 3300) per garantire la continuità del design. Degna di nota, poi,la serie Spyder 9800, denominata Horizontal, poiché il gruppo corona/pulsanti è posizionato al 3, con la cassa a scudo in acciaio ruotata di 90° in senso antiorario ad assumere un impatto orizzontale con apice a destra: una soluzione che ha imposto l'aggiunta di elementi di raccordo sulla carrure, con ponti scheletrati di sostegno dei pulsanti e placca di protezione della corona rifinita con scudo Lamborghini in 3D. Il movimento cronografico al quarzo, il calibro Ronda RL 3540.D (misurazione del 1/10 di secondo), è il medesimo dello Spyder 12H, sempre in acciaio, solo che corona e pulsanti (in alluminio anodizzato rosso) collocati al 12, ne hanno imposto la rotazione di 90° in senso antiorario con eliminazione del datario.

La cassa, con anse saldate in basso, ha ripreso lo sviluppo verticale, mentre il quadrante nero evoca l'imprinting sportivo e corsaiolo in virtù del fondo in fibra di carbonio. Con cinturino in pelle e rivestimento PU a trama carbonio, lo Spyder 12H costa 1.450 euro, mentre con bracciale in acciaio,s'arriva a 1.600.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica