Botta e risposta con Renzi sui soldi arabi. "Buon senso", "No, norma ad personam"

"Rappresenta l’Italia, niente fondi da Paesi esteri"

Botta e risposta con Renzi sui soldi arabi. "Buon senso", "No, norma ad personam"
00:00 00:00

Stilettate a distanza tra Giorgia Meloni e Matteo Renzi (foto). «La cosiddetta norma anti Renzi contenuta nella manovra è un’iniziativa parlamentare che condivido.

Penso sia normale vietare a chi rappresenta gli italiani in Parlamento di prendere soldi da Stati esteri non appartenenti neanche alla Ue. È una questione di buon senso. Poi se il senatore Renzi dice che ci sono anche altri che lo fanno, c’è la differenza fondamentale che tutti gli altri hanno avuto la creanza di lasciare il Parlamento. Il senatore Renzi rappresenta l’Italia, e quello che fa coinvolge l’Italia».

Immediata la risposta del leader di Iv: «Parlando di me Meloni ha detto una verità: ha ammesso che la norma ad personam è stata fatta contro di me, all’improvviso, per farmi smettere di fare il parlamentare. Quello che io faccio - ha aggiunto - è pubblico, trasparente e regolare.

Ma rassicuro la premier: non la accontento lasciando il seggio e continuerò a fare il parlamentare di opposizione rispettando tutte le leggi di questo Paese. Tra il portafoglio e la libertà ho sempre scelto la libertà».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica