Decreto sulle liste pulite: ok delle due commissioni

Via libera all'unanimità delle commissioni Giustizia e Affari costituzionali della Camera. Ora il decreto potrà entrare in vigore prima della composizione delle liste per le politiche

Decreto sulle liste pulite: ok delle due commissioni

Le commissioni Giustizia e Affari costituzionali della Camera hanno dato il via libera all’unanimità, con alcune osservazioni, al parere sul decreto attuativo delle liste pulite.

A questo punto, dopo l’ultimo passaggio in Consiglio dei ministri, il decreto potrà entrare in vigore prima della composizione delle liste per le politiche. Il parere favorevole delle commissioni Affari costituzionali e giustizia della Camera contiene undici osservazioni e nessuna condizione.

"Molto bene", ha commentato il

ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri. Il decreto prevede l'introduzione della norma sull’incandidabilità e sulla decadenza dalle cariche elettive dei condannati con sentenza passata in giudicato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica