Frenata, tre contusi Non c'è pace sul metrò di Milano

MilanoSe è iella - come ha dichiarato l'altroieri il presidente dell'Azienda trasporti milanese (Atm) Bruno Rota - è di quelle ostinate. Alle 17.15 di ieri, infatti, su un altro treno della linea 1 del metrò (la rossa) è scattata la frenatura automatica di emergenza. Il convoglio, diretto verso la periferia, si stava fermando in banchina alla stazione «Uruguay». Tre le persone contuse, un uomo, una donna e una ragazzina. Si tratta di un italiano di 78 anni (medicato in ospedale), di un'egiziana 31enne e una 14enne sempre italiana soccorsi sul posto dal 118.
Subito dagli autoparlanti Atm ha fatto sapere che «per prestare assistenza a un passeggero» la circolazione veniva bloccata su quella linea tra le fermate QT8 e San Leonardo, con bus sostitutivi. Appena 20 minuti dopo, però, i treni hanno ripreso a funzionare.
Atm non sa spiegare, al momento, perché sia scattata la frenatura d'emergenza.

L'azienda, però, fa sapere che per loro è quasi normale amministrazione: nel 2011, infatti, secondo i dati ufficiali, di questi episodi ce ne sarebbero stati quasi due e mezzo al giorno, 75 al mese. «Quest'anno sono meno di 30 al mese, praticamente le abbiamo dimezzate» concludono in azienda. E concludono con l'età del metrò bloccatosi ieri: 38 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica