Dopo le anticipazioni di Vanity Fair sulle vacanze del premier Mario Monti a Silvaplana (Svizzera), riprese oggi dal Giornale in edicola (leggi l'articolo), la presidenza del Consiglio ha spiegato che "l'affitto pagato per l'appartamento condominiale di quattro vani (non una 'villa di due piani') non è di 10mila euro la settimana, ma di 15mila franbchi svizzeri (circa 12.500 euro) per i quattro mesi da giugno a settembre".
Quest'estate il premier ha trascorso le proprie vacanze in Engadina. Gli obiettivi dei fotografi lo hanno immortalato in Svizzera insieme alla moglie Elsa Antonioli. A raccontare le giornate del Prof in montagna è il settimanale Vanity Fair. Palazzo Chigi precisa che il costo dell'appartamento, preso in affitto da Monti, "non è di 10mila euro la settimana, ma di 15mila franbchi svizzeri (circa 12.500 euro) per i quattro mesi da giugno a settembre".
"Monti ha potuto trattenersi soltanto una settimana circa, ma i suoi familiari hanno utilizzato e utilizzeranno l'appartamento più volte in questo periodo - spiega la presidenza del Consiglio in una nota pubblicata oggi - come negli anni precedenti, sia il contratto sia il pagamento effettuato da Monti sono avvenuti nel rispetto delle norme italiane e svizzere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.