Nasce il Nuovo Centrodestra. 30 senatori, 29 deputati, 7 europarlamentari, un presidente della Regione (il calabrese Scopelliti), 16 assessori regionali e 88 consiglieri regionali. I numeri sono stati snocciolati durante la prima convention organizzata a Roma dopo la scissione da Forza Italia.
In un Tempio di Adriano gremito da un pubblico che inneggia a Angelino Alfano. "Se c’era ancora qualche dubbio da parte di qualcuno, noi ci siamo", ha esordito dal palco Maurizio Lupi. "Il momento di presentazione sarà il 7 dicembre a Roma", annuncia ufficialmente il ministro dei trasporti, "Ci troveremo tutti insieme per presentarci e raccontare la storia di questo nuovo grande partito. Una settimana fa non c’eravamo, in questa settimana è successo di tutto. Siamo qui oggi non per dare i numeri ma i volti di questo nuovo cammino".
"Confesso la mia grande emozione, gioia e ammirazione di essere il socio fondatore del più grande partito del centrodestra in Italia", ha aggiunto Angelino Alfano, sottolineando come il suo movimento resti vicino a Forza Italia e a Silvio Berlusconi: "Lo diciamo con grande amicizia al presidente Berlusconi: caro presidente, qui c’è
gente che le vuole bene, che le vuole tanto bene, ma che si era stancata dell’idea che il centrodestra finisse in mano agli estremisti".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.