"Oltre 4mila esuberi nella P.A."

Secondo il ministro della Funzione Pubblica, le "eccedenze assolute di personale non dirigente sono pari a 4.028 unità"

"Oltre 4mila esuberi nella P.A."

Nelle amministrazioni centrali le "eccedenze assolute di personale non dirigente sono pari a 4.028 unità". Il dato lo fornisce, tramite Twitter, il ministro della Funzione pubblica Filippo Patroni Griffi durante l'incontro con i sindacati.

Del numero fornito, 3.236 sono impiegati dei ministeri. Il provvedimento di riduzione delle piante organiche riguarda 50 amministrazioni centrali, In seguito, secondo quanto si apprende, ci sarà un ulteriore provvedimento per l’Inps, il ministero di Giustizia e gli Enti parco.

Tuttavia non sarebbero stati conteggiati gli esuberi dei ministeri della Giustizia, degli Esteri e dell’Interno e gli enti pubblici "non economici" (Inps e gli enti parco, Croce Rossa e Ice, Pcm, Forze
armate).

Secondo quanto riferiscono i sindacati, i dirigenti di prima fascia verranno ridotti di 48 unità mentre quelli di seconda

fascia si dovranno ridurre di 439 unità. La riduzione di spesa totale per la riduzione di personale non dirigente, spiegano sempre i sindacati, sarebbe di 342 milioni, che corrispondono ai risparmi per l’uscita di 4.028 unità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica