Settimo bollettino dall'ospedale San Raffaele per Silvio Berlusconi, ricoverato dallo scorso 5 aprile. Continua il trend ottimista, seppur con cautela, da parte dei medici che lo hanno in cura. "Il quadro clinico generale del presidente Silvio Berlusconi è stabile e confortante, consentendo la prosecuzione in degenza ordinaria, delle terapie mirate al controllo della malattia ematologica", si legge nella nota diffusa dall'ospedale a firma dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
Un bollettino che conferma il miglioramento di salute del Cavaliere come già raccontato dal suo fedelissimo secondo in plancia di comando del partito, Antonio Tajani. Il coordinatore nazionale di Forza Italia, infatti, questa mattina ha reso noto che il presidente sta lavorando con grande impegno alla convention azzurra che si terrà a Milano dal 5 al 6 maggio e che vedrà anche un intervento dello stesso Berlusconi. "Sta preparando il suo intervento", ha spiegato il vicepremier, che poi ha aggiunto: "È pienamente impegnato con la testa, le idee, le proposte e ci incalza e ci riempie di idee e suggerimenti. Dal San Raffaele ci dà le giuste indicazioni per lavorare nella direzione di tagliare le tasse ai cittadini".
Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia, ospite di Start su Sky Tg24, ha sottolineato: "Il presidente Berlusconi scalpita per uscire dall'ospedale e sta chiamando tutti noi per avere dettagli sulla manifestazione di Milano. Ma la salute viene prima di tutto. Noi, ovviamente, ci auguriamo che possa intervenire, in qualsiasi forma, nel corso della due giorni". Intanto proseguono le visite al Cavaliere, che fin dallo scorso 5 aprile ha ricevuto quotidianamente le visite di tutti i suoi familiari e degli amici più stretti.
Gilberto Pichetto Fratin, a margine di una iniziativa elettorale in svolgimento a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, ha ribadito che "giorno per giorno ci segue anche perché è un leone indomito. Naturalmente ci ha insegnato a camminare anche con le nostre gambe. È una delle prove della nostra capacità, rappresentando quello che è il mondo, e l'area moderata e produttiva".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.