Renzi: "Mi ricandido a sindaco per altri cinque anni"

Il segretario del Pd parla solo di Firenze e non commenta le dichiarazioni di Letta: "Quello che accadrà nei prossimi mesi in Italia è difficile da capire"

Renzi: "Mi ricandido a sindaco per altri cinque anni"

"Mi ricandido a fare il sindaco per cinque anni. Punto. E mi ricandido con alcuni obiettivi precisi di cui parlerò nei prossimi mesi non nelle sedi istituzionali ma in quelle politiche". Pochi minuti dopo la fine della conferenza stampa di Enrico Letta, Matteo Renzi, segretario del Pd, parla del suo futuro e di quello dell'Italia. "Quello che accadrà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi e nei prossimi anni in Italia è difficile da capire", ha detto il rottamatore in merito alla possibilità di una sua candidatura alla guida dell'esecutivo. Insomma, da un lato c'è il presidente del Consiglio che sostiene che anche Renzi non vuole il voto e che "dimostreremo che una nuova generazione è in grado di vivere in modo diverso, di fare gioco di squadra. Secondo me questa sarà una delle cose più importanti che renderà il Pd un partito in grado di vivere molto a lungo"; dall'altro c'è il segretario democratico che preferisce mantenere un basso profilo senza esporsi troppo.

Per quanto riguarda il Partito Democratico, Renzi ha spiegato che "la nostra idea è quella di aprire sempre di più il partito ai sindaci, agli amministratori. Che il sindaco sia anche il segretario del partito succede in tante parti d’Europa. È in Italia che ciò è visto come una eccezione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica