"Ridatemi almeno quello...". Elly Schlein beffata dai ladri in treno

Elly Schlein vittima di un furto in treno. All'altezza di Bologna qualcuno ha sottratto il suo zaino: "Lasciatelo in qualche parte che sia trovabile"

"Ridatemi almeno quello...". Elly Schlein beffata dai ladri in treno

Disavventura in treno per Elly Schlein, impegnata in queste ore in una serrata "campagna elettorale" per le primarie del Partito democratico. La candidata, che ha in Stefano Bonaccini il suo diretto avversario nel rush finale per la vittoria, ha subito il furto del suo zaino mentre viaggiava da Verona a Milano. Un furto che sa di beffa per l'esponente dem, che riesce anche a indicare quando è stata effettuata la sottrazione: "Poco prima o poco dopo la fermata di Brescia".

Comprensibile lo sconcerto nel vedersi rubare gli effetti personali, anche se la candidata ha dimostrato di avere a cuore soprattutto alcuni oggetti che erano presenti nel suo zaino: "Se a chi l'ha rubato dovesse arrivare questo messaggio, lo prego di restituirlo in qualche modo, di lasciarlo da qualche parte che sia trovabile. Non tanto per il computer -mica m'illudo- ma per i taccuini dove ho raccolto testimonianze e voci incrociate in questo lungo viaggio, i miei occhiali, la borraccia, le lettere che alcuni di voi mi hanno consegnato con le loro speranze e proposte, da Sud a Nord. Quelle mi dispiace tantissimo perderle".

Quando poi è tornata sul palco, stavolta a Genova, in piazza don Gallo, Elly Schlein ha avuto modo di parlare di questa disavventura, facendo appello ai presenti affinché l'aiutino a ritrovarlo. "In quello zaino c'era il taccuino rosso su cui avevo annotato i temi e contenuti e le storie di questa campagna, ripercorriamoli ora prima che la memoria mi tradisca", ha detto ancora la candidata. Per il momento non si ha notizia della borsa della candidata, che come tanti altri viaggiatori è stata fatta oggetto delle attenzioni dei malviventi che con sempre più frequente intensità prendono d'assalto stazioni e treni, mietendo vittime sul loro cammino.

I furti e le rapine sono, purtroppo, all'ordine del giorno e al momento non si riesce ad arginare il fenomeno. Magari Elly Schlein rientra tra i fortunati che riottengono parte dei loro averi sottratti, ma si tratta sempre di una minoranza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica