Silvio Berlusconi, torna a ricompattare il Pdl con una nota in cui indica al partito la strada che elettori e militanti chiedono di intraprendere "con forza". "Unità e concordia del nostro movimento ci vengono chieste con forza anche dai nostri militanti e dai nostri elettori, che più di tutti desiderano un centrodestra ’unitò in grado di raggiungere la maggioranza nelle prossime elezioni e capace di dare risposte concrete alla grave crisi economica e sociale del nostro Paese". E' questo il messaggio lanciato da Berlusconi il giorno dopo la decisione della Giunta del Senato che ha stravolto il regolamento imponendo all'Aula di esprimersi con la votazione palese sulla decadenza del Cavaliere.
"Ho appreso con soddisfazione che il Documento politico votato all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza del Popolo della Libertà è già stato sottoscritto da una amplissima maggioranza dei componenti del nostro Consiglio Nazionale - ha proseguito l'ex premier -. Mi auguro che, nell’interesse dell’unità del nostro movimento politico, si possa raggiungere un’ancora più ampia condivisione di tale Documento, permettendo una rapida e positiva conclusione della dialettica che si è avviata in questi giorni verso il rilancio di Forza Italia e che ci consentirà di poter convocare il Consiglio Nazionale nel più breve tempo possibile".
Berlusconi suona la campanella a tutto il partito ricordando che gli elettori vogliono una compagine unita e inoltre pone una imminente data di scadenza alle beghe tra falchi e colombe: subito l'assemblea del Pdl per ricompattare le fila del partito e lanciare Forza Italia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.