La volata di Epifani a Letta: "Candidato premier naturale"

Il segretario del Pd dopo aver gelato Renzi sul caso Cancellieri spinge il premier alla ricandidatura

La volata di Epifani a Letta: "Candidato premier naturale"

Letta candidato premier nel 2015? "Deciderà lui quando terminerà la sua esperienza. È una cosa che può essere, come possono essere anche altri candidati. Vorrei che assumessimo questo come un percorso fisiologico". Così Guglielmo Epifani, segretario del Partito Democratico, lancia la volata al presidente del Consiglio ai microfoni di Maria Latella.

Un po' di carota a Letta e qualche colpo di bastone a Renzi. "Fare il segretario del Pd è molto pesante, ma serve anche guidare il partito in modo nuovo, stando in mezzo alla gente", ha detto a proposito dell'eventualità del doppio incarico di Matteo Renzi in caso di elezione a segretario del Pd e conferma del mandato di sindaco di Firenze. "Io tengo una posizione equidistante, dico quello che ho visto in questi mesi: fare il segretario è un compito molto pesante e oneroso, non è facile e semplice -ha proseguito -. Ma penso anche che si debba fare il segretario di un grande partito in un modo nuovo, stando in mezzo alla gente. Questo lo capisco e vedrei bene questa

538em;">possibilità, un segretario che sta in mezzo alle persone per rompere questa frattura tra cittadini e politica. Ma questo lo deciderà Renzi o gli altri candidati".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica